Parcheggi Lago di Braies

4/5 - (4 votes)
Parcheggi Lago di Braies - Tutto ciò che devi sapere.
Parcheggi Lago di Braies – Tutto ciò che devi sapere.
Parcheggio Lago di Braies - La guida completa
Parcheggio Lago di Braies – La guida completa
Dai Parcheggi Lago di Braies verso questa bellissima natura.
Dai Parcheggi Lago di Braies verso questa bellissima natura.

Abbiamo visitato il Lago di Braies e vi diamo i nostri consigli di prima mano su questo sito web – proprio come abbiamo vissuto la Valle di Braies e le imponenti Dolomiti. Prima di leggere l’articolo vero e proprio, la nota più importante: notare l’accesso limitato al Lago di Braies durante l’alta stagione estiva! Il modo migliore per evitarlo è trascorrere le vacanze qui. Come ospite durante la notte, puoi facilmente andare al lago in qualsiasi momento della giornata senza restrizioni di accesso. Inoltre, è stato molto utile per noi rimanere alcuni giorni. La rustica valle delle Dolomiti incanta con tanti bei angoli accanto al Lago. Li abbiamo presi dal Esplorate l’appartamento vacanze sotto il Lago di Braies. L’appartamento moderno con molto lusso era un sogno. Ecco come trovarli per la vostra vacanza in Alto Adige:
–> appartamento vacanze Lago di Braies
–> agriturismo Lago di Braies
–> appartamento vacanze con sauna

Leggete attentamente questo sito web prima del vostro viaggio o della vostra vacanza al Lago di Braies. È così che ottieni in prima persona i migliori consigli degli addetti ai lavori. Non perdere. Se soggiornate con Birgit e Gerhard nel lussuoso appartamento per le vacanze in fattoria, salutatemi da me, il travel blogger Markus Schmidt. In questo modo sei sicuro di ottenere la migliore casa vacanza disponibile a un buon prezzo.
Vi auguro tanto divertimento in queste splendide montagne dell’Alto Adige!

IL BLOGGER DI VIAGGI
Markus Schmidt

Parcheggi Lago di Braies: Si prega di prestare attenzione!

Stai pianificando la tua escursione e dove parcheggiare al Lago di Braies? Allora dovresti leggere attentamente questo post. Ho già scritto dettagliatamente sull’accesso al Lago di Braies e sulle restrizioni qui. Leggilo se non hai già letto queste informazioni. Altrimenti, potresti trovarti davanti alla sbarra all’ingresso della Valle di Braies e non potrai attraversarla. In quel caso, l’unica opzione sarà rivedere la pianificazione del tuo giorno. Pertanto, pianifica con attenzione questa giornata in anticipo per evitare inconvenienti. Dove è possibile parcheggiare? Puoi raggiungere in auto 4 parcheggi ufficiali situati sotto il famoso lago nelle Dolomiti. Questi parcheggi sono a diverse distanze dal Lago di Braies e hanno diverse tariffe di parcheggio. Inoltre, dovrai pagare tariffe diverse per il parcheggio al Lago di Braies a diverse stagioni e orari della giornata. E, soprattutto, durante le tue escursioni estive, assicurati di verificare se è necessaria una prenotazione. Nella stagione principale, potresti non essere autorizzato a entrare nella Valle di Braies senza una prenotazione online…

Prenotazione Parcheggio Lago di Braies

Se desideri percorrere la Valle di Braies fino al Lago di Braies tra l’inizio di luglio e la metà di settembre tra le 9.30 e le 16.00, avrai bisogno di un parcheggio prenotato. Questa prenotazione può essere effettuata solo online, dove dovrai inserire i tuoi dati, compresa la targa dell’auto, e effettuare il pagamento online. Sul link sopra per la prenotazione online troverai anche gli orari precisi durante i quali quest’anno vige il divieto di accesso e se ci sono state modifiche. Negli anni passati, le regole di accesso sono state modificate più volte.

I Parcheggi al Lago di Braies

Una volta effettuata la tua prenotazione (o se sei autorizzato a entrare nella Valle al di fuori degli orari restrittivi), segui semplicemente la strada attraverso la Valle di Braies per raggiungere i parcheggi ufficiali. Le tariffe di parcheggio variano notevolmente. In generale, più ti avvicini al lago, più costoso sarà il parcheggio. Inoltre, il parcheggio comunale è più conveniente rispetto ai parcheggi privati. Nella Valle di Braies ci sono questi 4 parcheggi tra cui scegliere:

  • P4 – il parcheggio più vicino al Lago di Braies, Link alla mappa di Google
  • P3 – proprio accanto a P4, altezza massima del veicolo 2,5 metri, Link alla mappa di Google
  • P2 – parcheggio a circa 800 metri dal Lago di Braies, Link alla mappa di Google
  • P1 – parcheggio a circa 5,5 chilometri dal Lago di Braies, nessuna restrizione di altezza del veicolo, Link alla mappa di Google

Come Arrivare dal Parcheggio al Lago di Braies?

  • Se parcheggi presso il Parcheggio P1, puoi utilizzare il servizio di bus navetta a pagamento. Opera ogni 30 minuti durante la stagione principale e impiega circa 20 minuti per arrivare al Lago di Braies. Ferma nelle vicinanze di P4, dove sei praticamente proprio accanto al lago.
  • Dal Parcheggio P2, c’è un sentiero escursionistico che porta al lago. Calcola circa 10 minuti a piedi.
  • In alternativa, puoi anche camminare dal centro abitato della Valle di Braies fino al lago. Un sentiero escursionistico conduce attraverso la valle fino al Lago di Braies.

Parcheggiare a Basso Costo al Lago di Braies – Ecco Come Fare

Quello che nessuna fonte ufficiale ti dirà in anticipo sul parcheggio al Lago di Braies e quello che abbiamo scoperto sul posto è che, se visiti il lago al di fuori degli orari regolamentati, le tariffe di parcheggio scendono notevolmente. A titolo di esempio, abbiamo confrontato il prezzo del parcheggio al Parcheggio P2 (a meno di 1 chilometro dal Lago di Braies). Qui il parcheggio con prenotazione anticipata costa 18 euro al giorno. Senza prenotazione, invece, pagherai solo 6 euro al giorno. Per gli altri parcheggi, la differenza di prezzo è simile. Informazioni aggiornate all’estate del 2022.

Ecco perché il nostro consiglio è: non andare assolutamente al Lago di Braies nelle settimane estive tra le 9.30 e le 16.00. In primo luogo, dovrai prenotare in anticipo il tuo biglietto di parcheggio, altrimenti non sarai nemmeno autorizzato a entrare nella Valle di Braies. In secondo luogo, il costo del biglietto di parcheggio sarà molto superiore a quello normale. Comprendiamo il problema del comune e dei residenti, ma questa non può essere la soluzione, vero? Sii onesto e informa i visitatori delle diverse tariffe di parcheggio. Abbiamo sentito anche di alcuni visitatori che hanno acquistato il loro biglietto online per il parcheggio, si sono presentati alle 9 del mattino nel parcheggio e hanno scoperto che avrebbero potuto acquistare il biglietto di parcheggio anche sul posto, a prezzi notevolmente inferiori. Questo provoca disagi inutili e duraturi tra gli ospiti.

Nel complesso, sembra che la soluzione più sensata sia trascorrere qualche giorno di vacanza nella Valle di Braies. In questo modo, la tua struttura ricettiva potrebbe rilasciarti un pass che ti consentirebbe di viaggiare nella Valle di Braies in qualsiasi momento, senza la necessità di prenotazioni giornaliere, e con il vantaggio di ottenere tariffe di parcheggio più convenienti direttamente da un distributore automatico in loco.

Dove Parcheggiare di Notte con il Camper?

A tutti i campeggiatori e possessori di camper: il campeggio selvaggio con camper, roulotte o auto è severamente vietato in tutta la Valle di Braies, anche lungo la strada. Già all’ingresso della valle troverai un cartello che lo specifica. Anche presso il Lago di Braies, nella Riserva Naturale Fanes-Sennes-Prags, ci sono cartelli che vietano espressamente il campeggio. Le violazioni di questo divieto sono soggette a sanzioni pesanti. Quindi, il campeggio selvaggio non è una buona idea qui. Dove è consentito il campeggio? Abbiamo fatto delle ricerche e abbiamo scoperto un campeggio ufficiale per camper:
–> Camping

Le domande più frequenti sul parcheggio Lago di Braies

Si può parcheggiare al Lago di Braies?

Sì, è possibile parcheggiare al Lago di Braies. Alla fine della strada che attraversa la Valle di Braies troverete i parcheggi ufficiali. Da qui non è lontano a piedi fino al lago. Tuttavia, tenete conto delle restrizioni sull’accesso limitato, che sono valide durante i mesi estivi ad alta affluenza.

Si può accedere al parcheggio del Lago di Braies in qualsiasi momento?

Teoricamente sì. Non ci sono restrizioni sugli orari di accesso, come ad esempio al Lago di Vilsalp, dove è consentito l’accesso in auto solo al mattino e alla sera. Per raggiungere il Lago di Braies, è necessario un biglietto valido per l’accesso dall’inizio di luglio alla metà di settembre, dalle 9:30 alle 16:00. Senza di esso, non sarete autorizzati ad entrare nella Valle di Braies.

Quanto dista il parcheggio dal Lago di Braies?

Ci sono diversi parcheggi distribuiti lungo la Valle di Braies. Il parcheggio più vicino si trova alla fine della strada che attraversa la Valle di Braies. Da qui, ci vogliono 2 minuti a piedi per arrivare al Lago di Braies.
Sintesi del parcheggio al Lago di Braies

Sommario del parcheggio al Pragser Wildsee

  • Prenotazione del parcheggio Lago di Braies: Tra l’inizio di luglio e la metà di settembre, soprattutto tra le 9.30 e le 16.00, è necessaria una prenotazione online per il tuo parcheggio. Questa prenotazione richiede l’inserimento dei tuoi dati e della targa dell’auto, oltre al pagamento online.
  • Parcheggio Lago di Braies ufficiali: Ci sono quattro parcheggi ufficiali nelle vicinanze del Pragser Wildsee, a varie distanze e con diverse tariffe: P1, P2, P3 e P4. Le tariffe variano in base alla vicinanza al lago, e i parcheggi possono avere limiti di altezza.
  • Dalla zona di parcheggio al Pragser Wildsee: A seconda di dove parcheggi, ci sono diverse opzioni per raggiungere il Pragser Wildsee. Dal parcheggio P1 puoi utilizzare il servizio navetta a pagamento, che passa ogni 30 minuti. Dal parcheggio P2 c’è un sentiero escursionistico che porta al lago, e ci sono anche sentieri escursionistici dai vari centri abitati della Valle di Braies.
  • Parcheggi più economici: Al di fuori degli orari regolamentati, le tariffe di parcheggio sono significativamente più basse. Ad esempio, il parcheggio al Parcheggio P2 con prenotazione anticipata durante la stagione principale costa 18 euro al giorno, mentre senza prenotazione ne pagherete solo 6 euro al giorno.
  • Suggerimento per il pernottamento: È conveniente rimanere più a lungo nella Valle di Braies e esplorare la meravigliosa natura. Ci sono molte altre cose da scoprire oltre al Pragser Wildsee (date un’occhiata qui alla Plätzwiese) e potrete evitare lo stress della prenotazione del parcheggio. La vostra struttura potrebbe rilasciarvi un pass che vi consentirà di viaggiare nella Valle di Braies in qualsiasi momento, senza la necessità di prenotazioni giornaliere, con il vantaggio di ottenere tariffe di parcheggio più convenienti da un distributore automatico in loco.
  • Camper: Il campeggio selvaggio con camper, roulotte o auto è severamente vietato in tutta la Valle di Braies e presso il Pragser Wildsee. Tuttavia, esiste un campeggio ufficiale per camper chiamato „Campeggio Lago di Braies“.

Ulteriori suggerimenti per la vostra escursione:

Ricorda i consigli dell’Alto Adige

Buone idee e immagini? Allora prendete nota dei nostri consigli altoatesini per la vostra vacanza al Lago di Braies nelle Dolomiti. Invia il link a questo sito Web tramite e-mail o WhatsApp, salva un pin su Pinterest o condividi il post con i tuoi amici con cui vorresti vivere questa esperienza con te. Basta cliccare sul simbolo corrispondente sotto le immagini!

Teile es für deine Freunde - oder merke es dir auf Pinterest, per Email oder WhatsApp::